Visitors Counter

025540
Oggi
Questo Mese
Totale
13
919
25540

18-10-2017

 

UNITRE COLLEFERRO – LA STORIA

 

L’avventura dell’UNITRE in Colleferro ha inizio grazie a un gruppo di “pionieri”, che in una piovosa sera dell’ottobre del 1990, si riunisce per parlare di questa nuova realtà della formazione continua rivolta agli “anziani”.

 

I “pionieri” erano:

 

Dr. Carlo Biagini                                        Prof. A. Galiano

     Sig.ra Emilia Bernardi                              Dr. Angelo Luttazzi

                      Dr.ssa Maria Forni                                    Prof.ssa Anna Maria Taronna

   Dott. Ulderico Gagliarducci                     Dott. Tarcisio Torti

    Sig.ra Mirella Del Santo                            Ing. Michele Vicino

 

1° Presidente

 

Ing. Michele Vicino

 

Essi sono fermamente convinti che anche a Colleferro, cittadina industriale, si senta la necessità di dar vita a una struttura in grado di rispondere alle nuove esigenze di una popolazione che sempre più desidera avvicinarsi alla cultura migliorando ed incrementando il proprio bagaglio del sapere.

 

 

L’inaugurazione avviene presso il Liceo Scientifico Guglielmo Marconi, prima sede della novella Università delle Tre Età. I primi corsi istituiti furono: Archeologia (Dr. A. Luttazzi), Educazione alla salute (Dott. U. Gagliarducci, Dott. T. Torti) e Sociologia (Dr.ssa M. Forni), Geografia (Prof. A. Galiano).

 

Istituzione dei primi corsi:

 

 

 

L’A.A. 2005-2006 rappresenta per l’Unitre di Colleferro un anno molto importante, s’inaugura la nuova sede, assegnata dal Comune di Colleferro in Via Nobel,1 a Colleferro, composta da una Segreteria, una sala per la didattica, una sala per il Laboratorio Creativo-Espressivo e strumenti multimediali.